Garanzia sui prodotti

– RECLAMI E RESI (richiesta RMA)
Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità.
Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA).
La merce dovrà essere inviata presso i nostri magazzini a spese del cliente accompagnata dal documento di RMA e dopo perizia tecnica Console Worldct a spese proprie rispedirà il prodotto.
La merce sprovvista di tale modulo non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, Console World si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 20,00 + IVA.

– GARANZIE
Tutti prodotti godranno della garanzia convenzionale diretta con il produttore, quindi il cliente dovrà seguire e attenersi ai tempi e norme di garanzia date dall’azienda produttrice. Per qualsiasi problematica di malfunzionamento di un prodotto, vista la collaborazione con svariate aziende produttrici contattare l’azienda Console World per sapere quali siano le modalità di garanzia inerenti al suddetto bene.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Console World potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessuna colpa può essere accreditata ad Console World per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi: scontrino o fattura di vendita, imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).